21 Settembre 2017
immagine di testa


La residenza
percorso: Home

La residenza

Soggiorno Sereno
SOGGIORNO SERENO è una Residenza Alberghiero Assistenziale che offre un servizio residenziale per anziani autosufficienti o comunque dotati di un sufficiente grado di autonomia, che desiderino soggiornare in via temporanea o permanente presso una struttura pensata e strutturata per soddisfare al meglio le loro esigenze.

SOGGIORNO SERENO si trova a Lessona, in provincia di Biella, verde paese ai piedi delle Prealpi, a metà strada tra Torino e Milano.

Il complesso alberghiero-residenziale è costituito da una villa patrizia del 1800 adeguatamente ristrutturata e collegata ad una casa colonica di recente costruzione. La struttura, immersa nel verde di un parco privato in cui gli ospiti possono tranquillamente passeggiare e rilassarsi all´ombra di alberi secolari, si trova nel centro del paese con tutti i servizi raggiungibili a piedi in pochi minuti (farmacia, mercato, banca, posta, negozi) e con la facilità di partecipazione agli eventi locali.

La RAA Soggiorno Sereno è dotata di 34 posti letto suddivisi in camere singole o doppie dotate ognuna di servizi propri, collegamento TV e telefono.
Sono presenti: ampi saloni comuni utilizzati per i momenti di socializzazione e intrattenimento, una cappella interna per il servizio religioso domenicale e parcheggio interno.

La cucina interna, estremamente curata e dedita a soddisfare esigenze e necessità di ogni singolo ospite, offre menù vari e personalizzabili.

Da sottolineare che la residenza è una struttura pensata e gestita come una casa-albergo, in cui si vive in un clima assolutamente familiare, che consente agli ospiti di gestire il proprio tempo in assoluta libertà e di ricevere visite di parenti e amici senza limiti di orario.

Il personale di assistenza è costituito da operatori qualificati (Operatori Socio-Sanitari), presenti 24 ore su 24, coadiuvati da personale di servizio mentre il coordinamento della attività è affidato ad una Responsabile di struttura.

E´ costantemente presente un servizio infermieristico interno che permette anche di effettuare visite mediche in sede.

L´inserimento in struttura avviene tramite semplice richiesta presentata alla Responsabile, fermo restando i requisiti di generica autosufficienza.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]